sabato 27 febbraio 2010

“Why do fools fall in love”.

Io spero che Lamadonna sia fortunata almeno al gioco, perché in amore ne ha combinati di casini. A lei e a noi. Manco frau Klara Pölzl ha sfornato una progenie tanto scellerata & rocambolesca.

Certo poverina, chi mai potrebbe dirsi veramente fortunato nel campo dell'Ammore?

Fra tutti i campi possibili, vettoriali & non, quello dell'amore è di certo un campo brullo. Brullissimo. “Xlamadonna – pare fare essa stessa – quanto è brullo”. È un tipo di brullismo talmente brullo che nessuno finora havuto il fegato di metterlo su Youtube accanto
a naloghi episodi di brullismo.

Tanto per produrre un esempio: come narravo tempo fa, una volta ho fatto 1 brano. Ivi dicevo che la destinataria delle mie attenzioni musicanti rimase impassibile all'ascolto. Totalmente impassibile. Un sangue freddo che, a pensarci adesso, metteva paura. Più imperturbabile di Chuck Norris. Più dell'Haider di adesso. Ma che dico, addirittura più di un Fonzie (quello di Happy days, non la patatina) davanti a 1 interruzione di quell'interruttore, come si chiamava? Lodo Schifani? prima che si desse una calmata apparente, data la carica che poi si è trovato a rivestire.

Almeno, avevo creduto che la destinataria fosse impassibile. Perché invece, dopo un par di mesi, nonostante una storia di versi anni e una convivenza, di botto mi lasciò. Evidentemente poco rasserenata dalla mia serenata.

'Kristo, perké?' mi chiesi struggendomi nella circostanza. Non mi riferisco tanto alla circostanza del lascing, che ogni lascness è persa; quanto piuttosto all'imperturbabilità dell'ascoltatrice. Cavolo, io se una mi si sciorinasse il cuore nella mano, quanto meno m'impressionerei e gli chiederei di rimetterselo subito a posto.
Invece niente. Impassibile proprio. Incredibile eh.


Può essere per il fatto che la melodia in certi punti sembra Spaghetti pollo & insalatina?

Ma no, non può essere per i seguenti motivi,

a) Spaghetti pollo & insalatina è un cromatismo armonico discendente, e invece qui xlo+ si sale. Xlamadonna se si sale.

b) pure fosse, è così bellina quella canzone. Dico Spaghetti pollo & insalatina.

Mah. Comunque a me sta roba piaceva e piace ancora, anche a questa distanza siderale. Piaceva pure a Riccardosinigallia, chiccazzo siamo io & te per contraddire a quaccuno / a cuaccheccosa, casi della vita dativi abbastanza da rientrarvici perché no, anche a Riccardosinigallia.

Mò te la ricanto io com'era all'epoca del cuore di fuori, e se ti viene qualche ipotesi segnalamela, mi raccomando.



10 commenti:

starless ha detto...

La canzone è molto bella, e l'idea del video anche - ma immagino che questo sia stato aggiunto adesso.

Non conosco la storia quindi il mio giudizio è per forza di cose superficiale, ma secondo me, molto semplicemente, lei aveva già intenzione di lasciarti quando le hai fatto ascoltare la canzone, perciò non si è lasciata impressionare e/o l'ha ascoltata distrattamente con poco interesse.

PS: UNCESSI!
...questa è la parola che blogger mi chiede di scrivere qui sotto.

Vilipendio ha detto...

Ah, quindi dici che ai tempi ho rischiato di rovinare l'eff. sorpresa. A saperlo l'antitolavo "Tanaliberatutti" o stringi-stringi "Tana pe Zulueta".

Comunque, "poco interesse" resta secondo me una modalità non attinente all'esternazione delle viscere di chicchessia. Almeno un po' di malcelato disgusto, cavolo \:0

C'è di buono che me sto a'mparà sempre più cogli smiles :-B

fruttimentali ha detto...

A me la tua canzone mi garba di molto. Sicuramente la tua ex ragazza non ciaveva l'animo senzibbile e magari le piaceva qualcun altro che faceva delle eccellenti crostate di mele mute.
E poi volevo dire che lo smile che segue il "cavolo" sembra un figurante negletto della pubblicità delle Tabù.
Ciao

Anonimo ha detto...

Uhm.
Personalissima analisi:
quando di una persona non se ne può proprio più e ti è arrivata proprio giù giù fin sotto i piedi in tutti i suoi aspetti, spesso anche in quelli che potrebbero apparire positivi, ti provoca una sorta di sbuffo interiore che taluni ed ancor più talune manifestano attraverso un atteggiamento di distacco e freddezza.
E, quando di una persona non ne puoi proprio più, il suo svisceramento amoroso appare principalmente fastidioso e spesso patetico.
Ma io sono cinica, brutta e cattiva e quindi non posso far testo.
Mi preme però sottolineare che non tutti sono sfortunati in amore.

Vilipendio ha detto...

Io non credo nella sfortuna e nella fortuna.
Non credo nella madonna e nella sua progenie incestuosa.
Quindi mi si chiude un incredibile sillogismo, rilevandone la sfortuna amorosa. Una sfortuna amorosa davvero Dellamadonna.

Io non credo in niente. Quindi preferisco supporre, più che credere. Ma non era mia intenzione supporre, questa volta. L'oggetto del mio ritratto era il puro surrealismo del quore - sic. Una poetica focalizzata tanto tempo fa, dalL'Obiettore Ivan.

L'Obiettore Ivan era uno che nella vita reale avrei sottovalutato? irriso? tenuto a distanza? di certo, ne avrei avuto paura. Molto diverso da me, L'Obiettore Ivan mi mostrò come siamo tutti molto più simili di quanto amiamo apparire.

Venne fuori che L'Obiettore Ivan (voglio ripetere "L'Obiettore Ivan" fino a nnoverarlo nella discografia di De André), nonostante l'aspetto minaccioso, amava cantare pure lui i controcanti dei Beatles e aveva un pacco di racconti scritti da lui.

Che fichi, quei racconti! Ce n'era uno che era bellissimo. C'erano lui e la ragazza a letto, con lei che leggeva e rileggeva una frase di un suo racconto. Si innervosiva perché non la capiva, perché era una frase ermetica, fatta di paroloni, non so. Non la capiva, e col suo nervosismo crescente glielo rinfacciava. Erano lì sdraiati vicini, lontanissimi. Lei sempre più nervosa, lui sempre più arrabbiato e zitto, a guardare il soffitto.

Finiva così, appena iniziato. Una paginetta e mezzo, scritto largo.
Buffo a pensarci adesso, come tra tutte quelle fotocopie io abbia davvero avuto un Servizio Civile.

Niente, è questo, specie negli ultimi tempi sono parecchio affascinato da quanto ci si possa intoppare nella Comunicazione. Questo volevo dire. Quanto ci si possa spaventare, aggredire, fraintendere, ignorare. È la Poetica del quore baby, non mi interessa trovarci un senso, non più di quanto se ne possa trovare nei quadri de Kirico e Magrìtt.

In più, il cinismo il bruttismo & il cattivismo sono belli a mamma loro, che vuol dire che quacchevolta tutta quella senzibbilità e quel belbuonismo ero molto io che li volevo vedere così, perché così era meglio.

Porcamadonnasfortunatainamore, quanto è bello il primo disco solista di Mauropagani! è carino pure il suo primo romanzo solista.

Aò, hai visto Fruttimentàh: tanto hai detto tanto hai fatto che hai evocatto la sig.na Anonimo (era questo, :0 , il vero negletto delle Tabù)

Anonimo ha detto...

"Io non credo in niente".

Scusa, ti ho immaginato con la tutina acrilica dei nichilisti del Grande Lebowski.

Anonimo ha detto...

A Vincè... a me sta canzone rompe un pò il cazzo.
Buonismo a parte eh!

ferro

Vilipendio ha detto...

Mi stai dicendo che se metti io & te, due gocce di pioggia, costituivamo una coppia-gay, mi avresti lasciato anche tu di sana pianta e senza esternazioni di sorta?

Però.

Forse potrei alzarci 2£.
Forse potrei brevettarla, per semplificare la nojosissime procedure del lascing.

Anonimo ha detto...

Eh no!!?
Almeno io un pò avrei esternato!
Cribbio!!!

Tra l'altro, prova a sentire anche la campana di Padre Gregor Ratzinger che di canti, coretti, canzoni e coristi pare che se ne intenda!!!

(( e giù una serie infinita di faccine e di smiles per rimestare il torbido che ni annidIa in codesti commenti... ))

A proposito.. Avete deciso quando catxzio annamo a magnà dalla razza inferiore??

ferro

Il Riccioletto ha detto...

mortacci vostra ste cose vanno in pasto al replai oll. cmq alla grande, dai annamo annamo. Fra il 18 ed il 21. Butta il tuo parere nel replai oll ferro.

Paperblog