giovedì 17 giugno 2010

Storiella surrealista della Buonanotte.


Qualcuno doveva avvertire la Mydonna checciaveva l'imene tutto rovinato pessempre.

Era meglio, molto meglio, che glielo dicevano. Perché lei insisteva a sciuparselo a destra e a sinistra e (cosa ancor più grave) laggente nel frattempo continuava affondare delle gran religioni addosso a una pretesa impalpabile letteralmente.

Però però: un conto era metterla in guardia, un altro era sperare che ti prestava ascolto. Quella ormai, pareva che trovasse diletto nello sbrindellarsi, nello slabbrarsi da cima a fondo. La grossezza degli oggetti, l'Oggettività, sembrava non bastarle mai. Cierte volte  obbligava intere scolaresche in gita a ttraversarla pedonale, in ordine di altezza crescente per meglio introdurre e  progressivo lacerare.

Che poi, chicci guadagna dalla Preservatività dell'Imene? ma tu, che pure parli tanto, hai una vaga idea di comèffatto 1 Imene? sai che faccia cià quando sorride? sai come prenderlo, quando è triste? Dico io, è solo una membrana; come puoi esserle così affezionato? ma non ti dà fastidio che una Mydonna ci abbia cosparse le membrane per tutto il corpore? cheqquando tu magari colto dalla tenerezza l'accarezzi, in quelle membrane ti ci rimangono i diti impigliati dentro? non ti leva le forze, questa orrida preoccupazione?

Bleah.


Cierto, se tu me lo prendi come simbolo d'integrezza morale, allora è tutt'un altro pajo di maniche. A chi piace che La donna sua, quand'ella altrui saluta, ogne lingua divien tremando muta pensando all'ultima ora dell'imen fatale? Lo vedi che ammetti che ti piacerebbe trovarci su la ceralacca intonsa. Ma devi ammettere che la ceralacca è molto più carina di qualsivoglia membrana. Non si poteva ricorrere a, che so, delle tendine? alla Mydonna non più virtuosa e ormai vituperata non potevano spuntare peresempio dei vistosi mustacchi segnaletici? non era più semplice controllare l'avvenuto scempio in questo modo? ti voglio proprio vedere, a entrare in un tempio armato di falce & scalpello per rimuovere dalle statue della Mydonna le sue marmoree coperture imenee, allo scopo di sapere se poter adorare forteforte come vorresti tu, oppure no. Sulla facciata templare invece scrivici a caratteri cubitali “Da oggi con meno mustacchi”, e vedi come fioccano gli Ottopermille.
Chesseancoracè al Giornodoggi 1 prete che riesce a scappar via battendo in velocità il sinite parvulos, cioè quei sciagurati regazzini animati dal lugubre sentimento della pretofilia, ma che questo poveruomo non merita 1 simbolo immediato di riconoscimento & comprensione di cotale&cotanta virtù?


Basta basta; da oggi meno imeni & più mustacchi, che poi magari si scopre che sono molto più fluenti daccarezzare.

Intravedo il disgusto sui tuoi volti? niente da fare, la bocca non me la tapperai. Checcentra il Cronico colla cronaca? il D'annunziante colla denunzia? Chessò stato io, antrodúrre o a essere ntrodotto?  

Tsk. Sempre il solito. Come vedi le tue argomentazioni cedere, subito passi all'attacco cercando di innervosirti l'interlocutore.

Infatti vedi, mi stavi facendo perdere il filo. Dove eravamo? ah sì: 'Abbasso l'amore', disse la volpe all'uva.

8 commenti:

Il Riccioletto ha detto...

Forte, da quelle illustrazioni sembra molto superficiale l' imene. Non avevo mai approfondito. Solo ora mi viene in mente che la tedesca in corsica me sa che era vergine (parliamo di 20 anni fa). La sensazione che provava il mio dito medio era proprio quella di essere costretto da un anello di membrana a rimanere fuori. Mi domandavo difatti: ma se non passa il dito medio... come fa a passarci il pisello in stato di entusiasmo? Probabilmente allora era vergine. Lo sospettavo ma ora che ho visto quei disegni credo di esserne certo. Dopo 20 anni circa.

Il Riccioletto ha detto...

E comunque non ho 50 anni, scherzavo. Non ne ho nemmeno 40. E nemmeno Vilipendio che ha un anno più di me ne ha 40.

Vilipendio ha detto...

X Giove, ecco cosa rischierebbe di allontanarmi definitivamente dalla religione: un commento dell'arcangelo Gabriele analogo al I commento deL Riccioletto.

Anonimo ha detto...

"La tedesca in corsica" ha un nonsoche di luogo comune, tipo "la svedese in grecia" o "la tedesca in spagna".

Omonimo ha detto...

E di luoghi comuni chi se ne intende più di un Anonimo?

Anonimo ha detto...

Un anonimo non si intende di luoghi comuni.
L'anonimato E' un luogo comune.
E cmq io voglio solo il Riccioletto, gli Omonimi non mi interessano.
Aridateme er Riccioletto!

Il Riccioletto ha detto...

Scusa per la assenza anonimo - ero impegnato a far sozzerie con una casalinga di voghera - meglio lei di un pastore sardo o un bracciante lucano! Ma mi rendo conto che ciò dipende dal sesso (o dal livello di bizzarrìa) di chi mi legge.

Vilipendio ha detto...

Ma possibile che solo a me questo - com'è che si fa chiamare - "dio", pare ogni giorno più stupido? Una membrana, pensa checcazzodidea.
Ma mettici una bandierina segnaletica come chiunque altro, un codice Morse, un passaparola, un telefono senza fili.
Ma tu guarda che scemenze che si combinano, per fare gli scherzi.

Paperblog