lunedì 13 luglio 2009

Ohibò.

Dio batrace, ciò i poteri. Essò pure forti. Manco ho fatto in tempo a dire che io il Piddì non lo voto no-no in quanto preda delle correnti del Golf di chiunque vi si arrocchi colla smania dell'immobilismo politico. Manca l'Uomo Forte, dicevo, il Derivato-Zapaterista, quello colla mascella quadra che parla dal pubblico balcone. Manco ho fatto in tempo che subito 1 pajo di gg dopo l'Yomo Forte arriva. Nella persona di un comico.
Forte.

Ciò, o almeno per una volta cioavùto i poteri e vabbè, buono a sapersi. Certo sapendolo magari avrei vagheggiato cose più inerenti al mio quotidiano, che so: cadere di testa sulle staminacce di 1 aborto spontaneo di una donna incinta che mi passa davanti, e riavere così come d'incanto i miei bellissimi capelli lisci & castani, che invece l'ultima volta che li ho visti stavano come d'autunno = sugli alberi le foglie.

Ma però (che bada bene non si dice: ti avverto perché so che non hai una vera & propria personalità) adesso mi sento costretto a commentare, in vece di fare tante altre cose di cui pure avvertirei una certa urgenza. Tipo che so, scrivere che Cabin Fever dei Super Furry Animals, oltre a essere pienamente degna di comparire su
Abbey Road, mi ricorda tantissimo l'attimo in cui morirò; o più prosaicamente, finire quella cazzodicanzone sui cui bit mi sono arenato da giorni. Però (vedi? lh'o detto senza il “mah”) mi sembrerebbe almeno maleducato non commentare la mia vaghezza precedente, poiché scelta & realizzata da quel lavativo d'iddio fra tante di certo più importanti. Quindi vado.

Giusto jeri leggevo un blog che leggo periodicamente poiché mi fa ridere & pensare – mi piace molto ridere & pensare, necessariamente in questo ordine, e questo è 1 dei motivi per cui considero superiore la Commedia all'Italiana.



In effetti Pippo Grullo non mi sta né simpatico né antipatico. Oddio, se ripenso a Te lo do io il Brasile allora mi sta simpaticissimo, dato l'ascendente che ha su di me ogni (mia) epifania infantile. Per di più, la sigla di coda era Io&te=2gocce di spiajjia, voglio dire 1 dei caposaldi della produzione musicale contemporanea, perfettamente interpretata da quella coppia di necri padre&figlio che tanto bene mi hanno inculato di lacrime negli anni. La cosa che mi bilancia queste mozioni così singère è in effetti quanto esso, il Bepi, sia cultore della propria personalità, cosa più trasparente dell'imene madonnino.
Poi, in effetti è vero. Prima fa la pubblicità allo yogurt (solo a quello però, si vede che ne andava pazzo), e poi si dimena tutto contro le mercificazioni. Poi una volta che andando a suonare mi rompevo sul furgone, in un autogrill ho comprato 1 libro scritto di suo grugno, ove mi ha rammentato che spaccava i combruti sul palco alla fine delle sue rappresentazioni. Perché dice che non ci capiva 1 cazzo, di combruti, che lui ciaveva cinquant'anni e si doveva difendere dal futuro e anche dal presente. Epperò adesso come li appiccia, i combruti, per ramazzarsi gli accoliti su Bepigrullo punto it.

Vabè, ma perché arrabbiarsi tanto? odio citarmi (in realtà la cosa mi lascia del tutto indiferente, ma sono vittima del mio smodato amore per le parentesi), ma vatti a rileggere come esordivo nel post precedente. Dicevo che essere conscio delle mie incoerenze mi fa sentire 1 cifra coerente, per poi subito dopo aggiungere che secondo me Gristow è stato davvero 1 burino a tenersi per sé tutti quei capelli lunghi e a me niente.
Ma che male c'è a fare la pubblicità allo yogurt? dice che fa bene, quindi lo ripeti anche tu e ti danno i $oldi. Poi ti ricordi che La Pubblicità è brutto, brutto! E allora ti ci scagli contro. Ma poi, mica neghi che quello delle pubblicità eri tu. Mica lo spergiuri sui tuoi figli.

E che male c'è a prendersela coi combruti? porcodio, essi scapocciano come pochi, sempre a malfunzionare, sempre a impallarsi, sempre a pretendere di essere spenti&riaccesi per 1 nonnulla. Essi ci rubano, a me & a te, tutte le belle giornate, altro che la televisione, io alla mia mamma gliò dato retta e la televisione pianpiano non lh'o
+ guardata, ma poteva mettermi in guardia anche dal Combruter? esso è così insynuoso nelle mie ore, sa fare tutto ma non saprei mai spiegare bene cosa. Evidentemente m'incula.

Però i combruti sono così servizievoli. Adesso come adesso ne ho 4 che mi circondano, un pajo di loro funziona sempre (purtroppo a turno), sono piccoli e grandi, mobili & immobili, tramite loro comunico con il mondo e perfino tu (cosa che m'interessa poco) puoi trarne le mie perle, aspetta che te lo traduco in idioma da te fruibile:
oink. Traboccano sistematicamente di Donnenude di tutte le fogge. Addirittura potenzialmente ti forniscono la possibilità di inculare un famoso autodisegnatore di capelli delebili che a tesserne le lodi cià nientepopodimenoché I Bellissimi di Retequattro, cioè capito, i Bellissimi di Rete4, tutti a strepitare che “ I Bellissimi di Rete4 cioè è troppo, non vale!”, poi arriva uno che co tipo un Vic Venti o poco più vince lui. Aò è proprio vero: co 1 idea e 1 combruto puoi arrivare a essere l'Imperatore dell'Universo. Fosse vivo Sergio Errico, subito si metterebbe a cantare “Per fare l'Imperatore dell'Universo – ci vuole 1 idea & 1 combruto”.

Infine, tutti dicono “
ma però (che ignoranti, N.d.V.) prima questo diceva Che schifo il Piddì, e adesso ci si candida. Di conseguenza io il pallone non glielo do, me lo porto a casa a costo di non giocarci manco io”. Fra altre parentesi, secondo te ma quanto avrà goduto Peppegrillo quando ha visto che scopiazzavano le primarie americane per fingere di eleggersi il leader? Dico io, almeno come quando a Risiko ti entra il tris e non ti hanno attaccato in tempo. Ma che razza di discorso è? ma che non fa schifo al cazzo come è tuttora condotto il piddì? le primarie, sti stronzi. Fra chi si sceglie? si gioca a chi vuole il Gatto e chi gli preferisce la Volpe? Pretendono di farmi appassionare, sui giornali, col gioco “e il bimbo Franceschino? è buono, il bimbo Francheschino?” - “e Weltrooney? è abbastanza amerikànow, Weltrooney?” - “e Dalema? cellà lungo il natante, Dalema? È la misura in metri del suo natante compatibile coqquanto postulato da Groucho Marx?”.
Ma porcoddiàtevi tutti quanti. Dire che una cosa fa schifo non implica necessariamente che poi non ti ci puoi sporcare le mani, nel tentativo di aggiustarla. Allora piuttosto di' che Peppecrillo persegue ben più un proprio tornaconto personale, cosa che potrebbe rappresentare il vero rischio. Io comunque, uno che dice & fa una cosa, poi ne dice & ne fa tuttunàltra ma con quello che secondo me è un cazzo di ragionamento, a quello rischio di sbolognarglielo, il voto.

Insomma, a me le contraddizioni, quando consapevoli, mi garbano. Certe volte mi pajono una ricchezza, mi pajono. Specie se dotate di un senso, come queste. Io a questo nuovo Peppone apolitico lo voto, sperando che ad es. finalm. mi spiazzipulito di tutti i Doncamilli.

Questo è uno che si coltiverà pure la personalità co 1 autentico pollice verde, che sarà facile preda dei suoi stessi capricci. Però assurge, come 1 fijodenamignotta, a nostro Podestabile grazie a una rete di scambi colla Base. Ma tu ce lo vedi D'Alema ad assurgere a qualsivoglia cosa tramite una fitta rete di scambi colla (bleah) base? coqquei Bafometti da sparviero, ce lo vedi ad assurgere? Maddai, piantala di essere assurdo. Questo dice “Pane al Pane”, “Vino al Vino”, “Marcellino Marcellino, Marcellino Marcellin”. Dice “Federico Aldrovandi”, dice “La caserma Diaz”, dice “il Conflitto d'Interessi”. Dice “pubblicate l'Acquadueò”, “accattateve l'Internètt”, "fate finta di lavarvi con questa palla di gomma come faccio io, che pure sudo come un porcello", “ve la piantate di scriverci I Delinquenti sulle ns. schede elettorali
(*)”.

Tutte queste cose, le farà? Non si sa. Ma, bontà sua, le dice. Cazzo, è pieno di snobbetti che si masturbano vedendosi i filM(or)etti dove dicono a Dalema “Dalema! Facce rìde, dicce quaccheccosa di sx!”, facendolo impuntare ancor di più, a non dirle. Certi secchioni occhialuti centroterrazzati, da dentro ai loromaglioncini di chèscmir trovano questa gag più arrapante di quanto i militari della mia gioventùs trovassero Moana & Cicciolina nel secreto dell'urna. Voglio vedere se adesso voteranno sto chiacchierone di genovese, che certe cose le dice eccome. Io penso che 1) quando assurgi per via di chiacchierate collaggente, forse è più improbabile che in breve ti rimangi tutto – attento, ho detto
improbabile, non impossibile – in quanto laggente può arrabbiarsi sullo stesso canale, internet, che a differenza de I Bellissimi di Retequattro A) trabocca di Vere Donnenude, e B) è un interfaccia che oltre ad avere un output cià anche l'input; 2) maccheccazzo me ne frega a me dell'Apparato! tutti a scandalizzarsi e a tentare di scandalizzarmi dicendo che questo Datore di Brasili non è “dell'Apparato”, quando mortacciloro tale Apparato Digerisce cariche pubbliche e caca poche, troppo poche, realizzazioni governative sane; ma soprattutto 3) è invero strano che nel contraddittorio dx vs sx i capiscuola siano il capocomico Peppegrullo e il complessato Berlusconi. È una cosa seconda solo all'ultima elezione del governatore della California, che rischiava di vedere opposti da una parte Arnold Schwarzenegger (altro spelling buono alla prima! uau) e d'allaltra Arnold Jackson, l'unico superstite della fam. Jackson anche se in realtà non so che fine abbiano fatto il sig. Drummond e la sig.ra Garrett. Fosse la volta buona che non c'è più il contenzioso Dx vs Sx? magàra, direbbe Carletto Mazzone. Sta roba è vecchia quasi quanto Guelfi vs Ghibellini. Non sarebbe bellissimo cambiare cardinalità? che so, non è ora di un bell'alterco Zenit vs Nadir, oppure Sopra vs Sotto? mi piacerebbe tantissimo, che meraviglia, potrei assecondare quel desiderio che ciò più o meno latente di menar le mani e farmi picchiatore politico. Potrei, vediamo, essere un Sottista e contrappormi a quegli schifosi – anzi, skifosi – Sopristi, “Basta! ai Soprusi dei Sopristi”, “il Soprista è bello – colla spranga nel cervello” ecc.
Il fatto è, skerzosità a parte, che un giorno mi piacerebbe poter votare a uno che si accorge che magari a ottant'anni ciò molta meno voglia di ripetere davanti a tutti che dBSPL=20log(Px/Po), e prova a farmi avere fra una trentina d'anni una pensione.

Piuttosto, reduce da un giretto su Wikipedia nel dopocena, devo copia&incollare che

(*) “Nel 1988 la Corte suprema di cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto avvenuto il 7 dicembre 1981, nel quale lui era alla guida. Morirono tutti i passeggeri tranne lui. Oggetto di critica è stato il fatto che egli stesso, condannato in via definitiva per omicidio colposo volesse che fossero esclusi dal Parlamento italiano i condannati in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale. Lo stesso comico ha pubblicamente ammesso il suo status giuridico di pregiudicato, nonché precisato in più occasioni che mai si candiderà alle elezioni politiche. (da La paga di Giuda. Beppe Grillo, 16 settembre 2005. URL consultato il 21 settembre 2007)“

Curioso, no?



A sto punto, non mi pare il vero di potermi avvalere di altre parentesi entro cui ficcare la seg. constatazione: secondomé,
chìss non ha mai fatto sul serio. Voleva incasinare Franceschino, Fassino, Weltrino, Dalemino, Rutellino, Binettino e tutti questi dell'azione cattolica costringendoli a rifiutargli davanti a tutti la tessera del Piddì, obbligatoria per candidarsi, visto che vincere contro sti stronzi vinceva facile. Quando invece bastava una semplice passeggiata digestiva serale in coppa a Wikipedia per skiaffarglielo tutto nello sfintere.

Comunque secondo me, bella pepPèppe. Questo potrebbe essere l'inizio di una nuova epoca, in cui alla leadership del centrodx ci finiscono i Fichi d'India e al ruolo di Più Alta Carica dello Stato (P.A.C.S., uau) viene assunto il prudente Van Zina con contratto a progetto. Ai + allarmisti segnalo che poco cambierebbe, sullo scacchiere politico: rimarrebbero 2 schieramenti, 1 tutto fiero della propria pochezza culturale e l'altro saccentello & paraculetto.

La cosa che mi rende più ottimista è che la politica pare oggi ancor più poter prescindere da politici di ruolo quali Rutelli o Gasparri, ed essere incarnata persino dal mungitore di lattedisòjola transgenica di quartiere. A patto che tale professionista sia munito di combruto + 1 idea.

D'altronde, questa consapevolezza non nasce oggi, ma con le Pannellate dateci in faccia da Moana & Cicciolina. Chiedo a te che leggi, che a me di giudicare non va quasi mai: quando la Donnanuda esce dal suo reginame combruterizzato, ciò è bene o è male? ah, scusa, mi ti traduco:
oink?

Sono cinico, qualunquista, disfattista, madrigalista, ma chettedevodì. Se vuoi un giudizzio cazzuto e manicheo leggiti qualche editorialista ben pagato, che per l'appunto grazie alla sua condizione di
ben pagato, di certo per una e una sola precisa opinione propenderà. Io ciò la sfiga di trovà toni di grigio dappertutto.

Quindi, naturalmente, non ho alcuna pretesa di avere ragione io. Anzi po' èsse che fra un num. di posts <10 sto qui a dìtte “madonna che farabbutto PippaGrulla, starrubbàsse tutto pessé, coqquei cazzo di riccioli fuligginosi pare no pazzacamino de ciminiere, quer panzone”.



Perché l'unica opinione che detengo certa, lo ribadisco, è che le opinioni sono tutte sbagliate.

4 commenti:

Il Riccioletto ha detto...

La foto del RISIKO è una meraviglia. Cmq oggi il papa sè rotto il polso e la notizia è su i maggiori kuotidiani al top of the list.
Che poi ... dico io, chissà che cazzo avrà esclamato quando è scivolato, non lo vojo manco sapere.

Vilipendio ha detto...

Calcola che mi sa che il papa è tipo il rappresentante d'iddio in terra, ce dovrebbe stà na clausola apposita, 1 cazzo de dogma che lo dice espressamente. Dice pure che in quanto tale, Esso è infallibbile.

Quindi, è stato solo coerente, era tutto 1 disegno divino: doveva rappresentallo in terra, e in terra è annato.

Poi, su quello che abbia detto cadendo, la mia idea è che nel mentre abbia esclamato "Si mandino + bimbi a quey bravi vescovi pedofili che abbiamo in Californication".

Vilipendio ha detto...

Piuttosto, spero tu abbia notato che Poldo Wellington Sbaffini dicesse "Superiore" ben prima delle ns. partite a pallone di S. Marinella.

Il Riccioletto ha detto...

"Si mandino + bimbi a quey bravi vescovi pedofili che abbiamo in Californication". Magnifica. Quanto a Poldo, l'ulteriore conferma che siamo di fronte ad un personaggio eccellente.

Paperblog