sabato 7 febbraio 2009

Non c'è cosa senza spine.

È da un po' che non mi va di fare niente, nemmanco scrivere. Ma nessuno rileva una cosa che non può passare inosservata.

Questa storia di Eluana. Vorrai ammettere, non dà proprio alcuno spunto d'osservazione interessante.

  • Malata terminale ecc. ecc.
  • vessillo politico ecc. ecc.
  • rispetto per la vita ecc. ecc.
  • bella scusa per rodare ddl ecc. ecc.
  • guardate come spiezzo in 2 la costituzione come fossero elenchi del telefono.

Anche perché dopo un po' skoccia vedere due fazioni opposte che litigano sulla nojosa dicotomia 'pensiero laico vs illogica binaria religiosa', specie se entrambi gli schieramenti sono ripieni di Binettitudine. Come se Laziali e Romanisti continuassero a skannarsi per un derby giocato a squadre miste.

Quindi fino a desso il mio punto di vista subliminale era stato 'però: bona questa Eluana, che peccato che sia morta. Ah, ora che inquadrano in tivù la famiglia mi dispiace per loro, poverini, e pure per lei'.

Sembra cinico? Aspetta che ora ci s'ammazza dalle risate: c'è uno che si è fermato alla prima parte del mio pensiero subliminale. Solo che lo supralimina su giornali e televisori, sostenendo pubblicamente che spinarla(*) è un'insopportabile sciupìo delle sue potenzialità riproduttrici.
Dice Berlusconi che “Eluana potrebbe generare un figlio”. Povera Veronica, dopo la pubblica piazzata della Carfagna a questo siamo. Cercavo pure immagini da skiaffare qua sopra con Uma Thurman un po' prima che entrasse nel Pussy Wagon. Mi ero scaricato
Kill Bill 1 perché volevo catturare anche quella dove Uma piglia a sportellate la capoccia di Berlusconi, ma poi ho immaginato che non stesse bene.
Berlusconi. Capisco pure lui, che dopo tanto spergiurare sulle teste dei figli magari ha bisogno di sostituti. Chi vorrebbe mai essere una testadifigliodiberlusconi.

Berlusconi. 'Già il nome fa un po' ridere. Ma voi riderete – per quello che farò'.

Ovvero, non tanto per le sfumature pecorecce e ciniche. Ma perché è come se dicesse all'Italiano, povero & indifeso, “bada che stai a spinà(*) il concetto di Mamma”. Tutto questo dopo attente indagini di mercato, chiaramente. Aò,
al minuto 0.10 su Repubblica TV lo dice lui che hanno commissionato e analizzato sondaggi sull'opinione che ha della vicenda l'Italiano. Aggiunge inoltre che l'altro problema che si fa l'Italiano al riguardo è per quel povero padre–infermiere per 17 anni. “Ma ke ingenuo che 6, Italianino: fanno tutto le suore, quelle col regno vegetale ciànno il pollice verde & oramai ci si sono pure affezionate” - e sempre nello stesso video - “non vorrai rattristare il concetto di Suora”.

Ma perché non esiste più la mezzastagione, la £ira & la Commedia all'Italiana di una volta? Perché Albertone non c'è più? quanto pagherei per vederne un film in cui lui, capotavolando una tavolata di analisti, eviscera il problema. "Su quali caposaldi dell'Italiano facciamo leva, stavolta? Pizza? Mandolino? Mamma? Pizza non sia mai, che dopo 1 incidente stradale è di cattivo gusto. Mandolino perchenò, era pure una bella ragazza e tutti ci ricordiamo Il Culo a Mandolino cantato da Man Ray e Monica Vitti; però La Mamma è sempre La Mamma. Puntiamo sulLa Mamma".

Se mortacci tuoi mi costringi a esser serio, dirò che trovo il cinismo+spietato molto più rispettoso del calcolo politico. Di questo Camillo-Peppone dove sono stati spinati(*) solo i Pepponi. Penso che se fossi coinvolto personalmente, impazzirei nel riscontrare personaggi da reality-show che dicono la loro su mia figlia – sorella – madre – amica – ragazza.

Anche perché su sta vicenda non c'è proprio da dire niente in più di quello che trovi su quest'altro articolo, cioè ciò che segue.

“Eluana aveva fatto visita a un amico motociclista, gravissimo, che comunicava con un battito di ciglia, e «aveva acceso una candela perché morisse». Lei non ha nemmeno il potere sul battito di ciglia.”



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Stavo rileggendo chiedendomi se non fosse tutto troppo brutto e cinico. Poi non so come ho l'ispirazione di andare un'altra volta su Repubblicaonline, nei cui titoli di testa leggo:

Il premier [...] Al padre: "Mi dicono che ha un bell'aspetto, funzioni attive, il ciclo mestruale..."

Da quando ho iniziato, ho già dovuto aggiungere la faccenda delle suore, per aggiornare. Considerato che ciavrò messo 1 pajo d'ore a scrivere - immaginare (nel senso di 'cercare e adattare le immagini') e impaginare, non posso reggere questi ritmi. Immagina (nel senso di 'immagina') da te quello che vuoi, se ne sei ancora capace.



(*) voce del verbo staccare la spina.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

........ e mentana che si dimette perchè non ha potuto fare lo speciale sulla morte di un morto ... e vespa domani je fregherà la piazza ..... (la morte di una persona viva non fa piu audience ?)

Il Riccioletto ha detto...

Tante storie pe na vita sola quando pe anna' a braccetto co quel pirla de bush ha fatto na marmellata de bambini sanissimi che saltapicchiavano vivacemente per tutta baghdad porcoddio.

Anonimo ha detto...

.... me stai a di che da oggi possiamo mandà un soldato in pensione ?

Anonimo ha detto...

.....o mejo ancora possiamo spostare un militare dal fronte civile a quello bellico

Anonimo ha detto...

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_febbraio_10/clochard_muore_stazione_centrale-150987250677.shtml


non ce nessuno che se dimette ?
nessuna scomunica ?
nessuna scazzottata in senato ?
... manco uno speciale door to door ?

VATICANO ha detto...

ANSA dell'ultima ora : "la chiesa ha esonerato ratzinger"

Anonimo ha detto...

da un po di giorni c'e' un dubbio che mi arrovella e non mi fa dormire la notte: "commetterò peccato quando leggo vilipendio ?"

Il Riccioletto ha detto...

Ho la sensazione che almeno uno dei commentatori di cui sopra sia o sbrodolo o il conte.

Anonimo ha detto...

vabbe stavorta na freccia in favore del nano la vojo spezzare... la colpa è pure della televisione cattivamaestra o stavolta adesserprecisi del cinema ... se non avevsse visto ripetutamente parla con lei magari certe idee nun je sarebbero balzate pe la testa ex-pelata
(ma perchè a sti registi froci è ancora consentito fare del cinema ? [secosilovojamochiamare])

Anonimo ha detto...

pe una volta il popolo italiano ha dimostrato de esse più maturo de quanto lo si accreditasse il gf9 (o 10 ?) ha surclassato door to door. mentana stavorta hai toppato

Vilipendio ha detto...

Eppoi c'è un'altra cosa che nessuno rileva: perché nel frattempo Weltrooney si faceva praticam. i fatti suoi (anzi, se se li faceva veramente risultava molto di più) facendo i Bocchini ai Morti?
Non è bello, i morti non meriterebbero l'aetterno ripposo dopo aver avuto la loro razione di bocchini di Weltrooney già da vivi?
Non so, a me le suore mi hanno insegnato che i bocchini ai morti non si fa, e non vorremo cierto contraddire alle suore.
Bella roba Weltrooney contraddire alle suore, roba che se ti becca fam. Cristriana ti rimanda all'ultima pagina.

P.S. non si commette peccato a leggere addirittura di bocchini ai morti & le suore, basta che il vs. quore è puro. Abbasso alle foibe, evviva agli ebbrei colle mitragliette.

Paperblog